Iscrizione semiconvitto

Iscrizione:

Possono essere ammessi in convitto quali semiconvittori, previa presentazione di apposita istanza debitamente compilata e sottoscritta, studentesse e studenti frequentanti l’istituzione scolastica, non già convittori, nonché esterni all’istituzione scolastica nei casi previsti dalla normativa vigente.

Iscrizione alle classi prime o prima iscrizione:

Per l’iscrizione al semiconvitto (classi prime o prima iscrizione) i genitori dello studente (anche se maggiorenne) dovranno dichiararlo esplicitamente all’atto della compilazione della domanda di iscrizione on line (termine delle iscrizioni solitamente fissato entro il mese di gennaio), impegnandosi al pagamento della retta semiconvittuale nelle modalità di seguito stabilite, nonché al rispetto di tutte le norme del presente regolamento. L’iscrizione al semiconvitto dovrà comunque essere confermata con il pagamento di una quota pari a 1 mensilità, per la copertura della permanenza in semiconvitto dall’inizio delle lezioni fino al 15 ottobre dell’anno scolastico di riferimento, e la produzione di apposita istanza, debitamente compilata e sottoscritta, indirizzata al Dirigente Scolastico, entro l’annuale termine per l’acquisizione al sistema informativo dell’istruzione (SIDI) dei dati utili ai fini della determinazione dell’organico di diritto per l’anno scolastico di riferimento, ossia quello successivo a quello corrente, (termine per la determinazione dell’organico di diritto solitamente fissato entro 1 mese dal termine delle iscrizioni). In caso di ritiro dal semiconvitto la quota di iscrizione non potrà essere rimborsata.

Iscrizione alle classi successive alla prima o riammissione:

Per l’iscrizione al semiconvitto (classi successive alla prima o riammissione) i genitori dello studente (anche se maggiorenne) dovranno produrre apposita istanza, debitamente compilata e sottoscritta, indirizzata al Dirigente Scolastico, entro il termine delle iscrizioni on line, solitamente fissato entro il mese di gennaio, impegnandosi al pagamento della retta semiconvittuale nelle modalità di seguito stabilite, nonché al rispetto di tutte le norme del presente regolamento. L’iscrizione al semiconvitto dovrà essere confermata con il pagamento di una quota pari a 1 mensilità, per la copertura della permanenza in semiconvitto dall’inizio delle lezioni fino al 15 ottobre dell’anno scolastico di riferimento, e la produzione di apposita istanza, debitamente compilata e sottoscritta, indirizzata al Dirigente Scolastico, entro l’annuale termine per l’acquisizione al sistema informativo dell’istruzione (SIDI) dei dati utili ai fini della determinazione dell’organico di diritto per l’anno scolastico di riferimento, ossia quello successivo a quello corrente, (termine per la determinazione dell’organico di diritto solitamente fissato entro 1 mese dal termine delle iscrizioni). In caso di ritiro dal semiconvitto la quota di iscrizione non potrà essere rimborsata.